Cremazione

cremazione

Urna rifinita in oro
Urna per ceneri
Urna in legno intagliata

Con la cremazione la salma viene incenerita e le ceneri collocate in un apposita urna. L’eventuale funerale viene svolto prima della cremazione, dopodiché il defunto viene trasportato in un feretro di legno al crematorio.
La cremazione deve essere autorizzata dal sindaco sulla base di volontà testamentaria del defunto o per volontà manifestata dal coniuge o dal parente più prossimo. La nostra agenzia si occuperà a questo punto di ottenere tutte le autorizzazioni necessarie.


Una volta eseguita la cremazione vi è l'obbligo di sigillare l'urna nella quale sono custodite le ceneri.
L'urna potrà poi essere, nel rispetto della volontà del Defunto, essere tumulata o interrata al Cimitero, oppure affidata ai familiari i quali la potranno conservare nella propria abitazione.E' possibile anche, previo autorizzazione dell'ufficiale di Stato civile sulla base di espressa volontà del Defunto, provvedere alla dispersione delle ceneri.


La dispersione è consentita in aree appositamente destinate all'interno dei cimiteri, in natura o in aree private.

La nostra agenzia possiede una vasta gamma di urne cinerarie di tutti i tipi per la conservazione delle ceneri del caro estinto. Potrete scegliere tra quelle in porcellana, legno e alluminio smaltato.

Share by: